FUSI PER GLI INFUSI

LA BIODIVERSITÀ IN BIBLIOTECA A FORNOVO TARO

In occasione della Festa dei Fiori che si svolgerà a Fornovo di Taro, la Cooperativa Lasse promuove una lettura animata per bambini in Piazza Matteotti. Avvolti dai profumi dei fiori e della primavera i bambini si immergeranno in un’atmosfera magica alla scoperta degli infusi e delle loro proprietà benefiche. “Fusi per gli Infusi” è il titolo dell'ATTIVITà che porterà i presenti a scoprire particolarità e proprietà dei vari tipi di infuso. Inoltre i bambini parteciperanno ad un vero e proprio laboratorio, componendo con le loro mani un infuso personalizzato. Energizzante, rilassante, digestivo…saranno i bambini a mettere insieme le giuste componenti per un aroma e un sapore inconfondibile.

L’iniziativa è gratuita ed indicata per i bambini dai 4 anni in su. È necessaria la prenotazione allo 0525.400248 oppure all’indirizzo mail biblioteca.fornovo@libero.it.

L'iniziativa legata al progetto "Si legge Biodiversità" continua poi in Biblioteca dall’11 al 25 maggio. Guidati da tema “Fiori e Biodiversità” i bambini potranno scoprire questo profumato mondo curiosando nell’apposito corner di libri e materiali che verrà allestito dagli educatori della Cooperativa Lasse.

Data evento: 

Domenica 14 Maggio 2017

Tipo evento: 

Contatti: