Cremazione

La cremazione avviene su autorizzazione del Sindaco del Comune in cui avvenuto il decesso  e per ottenerla occorrono i seguenti documenti:

testamento olografo o depositato presso un notaio

oppure dichiarazione degli eredi in cui si attesta la volonta di cremazione della salma del congiunto

oppure iscrizione del defunto ad unassociazione riconosciuta (So.Crem)

certificato redatto dal medico nel quale risulti escluso il sospetto di morte dovuta a reato

nulla osta dellAuitorita Giudiziaria; in caso di morte sospetta, improvvisa; o per incidente.

La cremazione avviene nella struttura presente a Parma - Cimitero di Valera e nelle province limitrofe di Reggio Emilia, Mantova, Brescia; il costo è a carico dei familiari del defunto.

Le ceneri verranno consegnate in apposita urna e potranno essere collocate

in celletta ossario

in loculo anche destinato ad altra salma al 50% del costo dellordinaria sepoltura

Nel caso di sepoltura di ceneri provenienti dalla cremazione di resti mortali provenineti da estumulazioni od esumazioni, la sepoltura in avello o in celletta dell'urna avviene gratiuitamente.

regolamento comunale in materia di cremazione, conservazione e dispersione delle ceneri

Note:

Indirizzo Orari Telefono Fax EMail Note: Luogo: