AGEVOLAZIONI TARIFFARIE SERVIZIO IDRICO INTEGRATO

Che cosa sono

L’Agenzia Territoriale dell’Emilia Romagna per i Servizi Idrici e Rifiuti ha previsto agevolazioni economiche relative alla tariffa del servizio idrico integrato in base al reddito Isee del nucleo familiare.

Il servizio idrico integrato è costituito dall’insieme dei servizi pubblici di captazione, adduzione e distribuzione di acqua ad usi civili, di fognatura, di depurazione delle acque reflue e di gestione delle acque meteoriche.

Possono usufruire delle agevolazioni tutti i nuclei familiari con un contratto di fornitura diretto o condominiale, anche composti da un’unica persona, che hanno un reddito ISEE annuo inferiore o uguale ad € 10.000,00.

I contributi annuali massimi sono pari a:

€ 60,00 per ogni componente del nucleo familiare (fino max 8 componenti) per utenti con reddito ISEE inferiore o uguale ad € 2.500,00.

€ 40,00 per ogni componente del nucleo familiare (fino max 8 componenti) per utenti con reddito ISEE maggiore di € 2.500,00 ed inferiore o uguale ad € 10.000,00.

Come si accede

La domanda per avere diritto alle agevolazioni deve essere redatta su apposito modulo disponibile presso lo Sportello dei Servizi alla persona del Comune di Fornovo di Taro, allegando l’attestazione ISEE ed una copia della bolletta dell’acqua dell’anno per il quale viene fatta richiesta di agevolazione.

Per i cittadini extracomunitari occorre copia del Permesso/Carta di Soggiorno (per tutti i componenti del nucleo familiare) in corso di validità o documentazione comprovante l’avvenuta richiesta di rinnovo.

Possono usufruire delle agevolazioni tutti i nuclei familiari, anche composti da un’unica persona, che hanno un reddito ISEE annuo inferiore o uguale alla cifra stabilita dall’Agenzia Territoriale Emilia Romagna per i Servizi idrici e i Rifiuti – ATERSIR.

Le domande per l'anno 2017 devono essere presentate entro il 30 Settembre 2017 presso l’Ufficio Servizi Sociali  del Comune di Fornovo di Taro – Piazza Libertà 11

Orari di apertura:

Lunedi’  - Martedi’ - Venerdi’ dalle ore 9,00- 12,30 -

Il contributo sarà corrisposto agli aventi diritto nell’anno successivo a quello di presentazione della domanda, direttamente nella bolletta dell’acqua.

Allegato:

Domanda 2017.docx (17.71 KB - doc)
Manifesto 2017.docx (26.3 KB - doc)