GRANDE FESTA AL MUSEO GUATELLI IL 26 MARZO

LABORATORI CREATIVI E LETTURE ANIMATE

In occasione della Festa del Museo Guatelli la Cooperativa Lasse e la Biblioteca di Fornovo propongono un pomeriggio di intrattenimento con letture animate e laboratori artistici sul riciclo.

Domenica 26 marzo grande festa al Museo Guatelli. All’interno della rassegna Perdersi nei paesaggi. Spaesamento e ricerca di identità” la Cooperativa Lasse organizza due momenti di divertimento e svago dedicati a grandi e piccini. In ottica anche di proseguire sull’idea di ricicloriutilizzo di materiali su cui si basa il Museo Guatelli, domenica alle 15.00 si terrà il Laboratorio artistico e creativo “Ricreo”.

L’obiettivo è quello di insegnare e di sensibilizzare, anche ai più piccoli, al rispetto dell’ambiente facendo leva sul gioco e sulla creatività. “Le mani creano piccoli oggetti d’arte” recuperando materiali di scarto. Il laboratorio si incentrerà sul recupero di materiali come tappi di sughero e bottigliette di plastica. I bambini saranno coinvolti e sensibilizzati sui temi del riuso, del riciclo e del rispetto dell’ambiente: il tutto per renderli più consapevoli nella loro quotidianità. Diverse le possibilità e le tecniche di espressione e comunicazione artistica che possono essere rese manipolando i diversi elementi e realizzando originalissimi oggetti fai da te.

A seguire, dalle ore 16.00 sono previsti i Laboratori di Lettura Animata. Un momento di lettura che coinvolgerà bambini, ragazzi e famiglie: i volumi da raccontare saranno scelti dal personale e raccontati con tecniche di animazione consolidate. Un modo divertente per veicolare messaggi e tematiche di valore. Il titolo della lettura sarà “L’uomo mangiacarta“. L’occasione sarà anche utile per promuovere i servizi che la Biblioteca di Fornovo Taro offre quotidianamente ai suoi cittadini.

Prenotazione obbligatoria al numero tel. 0521.333601 oppure inviando una mail a  info@museoguatelli.it

Data evento: 

Domenica 26 Marzo 2017

Tipo evento: