Presentazione "Quelli che stanno nelle tenebre"

Pierluigi VIto presenta il suo romanzo

“Quelli che stanno nelle tenebre” è il nuovo libro di Pierluigi Vito. Sabato 1 aprile, alle 17.30, l’autore sarà a Fornovo Taro per presentarlo alla cittadinanza. L’incontro, libero e gratuito, sarà introdotto da un intervento dell’Associazione Culturale La Pergamena sul contesto storico raccontato nel romanzo.

Pierluigi Vito lavora da anni a Tv2000. La storia di “Quelli che stanno nelle tenebre” è ambientata in un borgo immaginario, tra Parma e La Spezia, sulle pendici dell’Appennino. Siamo nel 1956 e la vicenda racconta i grandi eventi della storia intrecciati con quelli del paesino appenninico.

C’è il naufragio dell’Andrea Doria, la tragedia di Marcinelle, la rivolta d’Ungheria. Il tutto ben articolato in un mistero dalle fitte trame che si svelerà solo nel finale. Protagonisti sono gli abitanti del paese: il parroco e il maresciallo in primis. “Quelli che stanno nelle tenebre” non è un romanzo qualsiasi, ma una ricostruzione del dopoguerra italiano tramite una serie di racconti e storie.

Per ulteriori informazioni contattare la Biblioteca di Fornovo allo 0525.400248.

Data evento: 

Sabato 1 Aprile 2017

Tipo evento: 

Contatti: