Mostra di Laura Pellegrinelli in Biblioteca

ILLUSTRAZIONI E DISEGNI IN MOSTRA ALLA BIBLIOTECA DI FORNOVO taro

LA BIBLIOTECA DI FORNOVO DI TARO OSPITA LA MOSTRA DI ILLUSTRAZIONI E DISEGNI DI LAURA PELLEGRINELLI; INGRESSO GRATUITO

Appuntamento imperdibile per chi vuole volare sulle ali della fantasia guardando le splendide illustrazioni di Laura Pellegrinelli: la mostra, aperta dal 17 maggio, sarà ospitata nei locali della Biblioteca di Fornovo Taro.

Colorati, tratteggiati a matita, sfumati con i pennelli: i disegni e le illustrazioni di Laura Pellegrinelli attendono bambini ed adulti nella mostra allestita alla Biblioteca di Fornovo Taro. Organizzata dalla Cooperativa Lasse, con il patrocinio del Comune di Fornovo di Taro, la mostra verrà inaugurata il 17 maggio e rimarrà aperta fino al 27 luglio. Diversi i soggetti delle illustrazioni, tutte pensate per i bambini.

Un’immersione completa nel mondo della fantasia, attraverso immagini evocative e realizzate con diverse tecniche. Laura Pellegrinelli è diplomata in grafica a Ticino. Da alcuni anni è tornata in Val Ceno, vallata originaria dei suoi genitori poi emigrati in Svizzera: qui trova lo spunto per i suoi quadri e per la pirografia, eseguendo su commissione ritratti e paesaggi. La Pellegrinelli si è laureata nel 2005 all’Accademia di Belle Arti di Brera. Ha quindi frequentato un master di illustrazione per bambini dell’Università di Macerata. Da dodici anni lavora nei musei del Canton Ticino e nella mediazione culturale. Insegna Arti Visive in alcune scuole e progetta laboratori sul ritmo e l’attività corporea.

La mostra è ad ingresso gratuito e visitabile negli orari di apertura della Biblioteca di Fornovo Taro 

Data di pubblicazione: 

Mercoledì 17 Maggio 2017

Orario: 

martedì 9-12; 1430-18

mercoledì 14-17

giovedì 9-12; 14-17

venerdì 14-17

sabato 1430-17

Tipo evento: 

Contatti: