Benvenuto Pellegrino!

Oltre alla App, le camminate da Fidenza a Berceto,per scoprire il Cammino
Nell’ambito del progetto “Benvenuto Pellegrino” i Comuni di Fidenza, Noceto, Medesano, Fornovo Taro, Terenzo e Berceto organizzano 6 giornate di cammino per approfondire la conoscenza della Via Francigena parmense.
Una guida ambientale escursionistica accompagnerà lungo le varie tappe e racconterà delle emergenze naturali ed artistiche che di volta in volta si incontreranno.

Alla fine di ogni tappa sarà anche possibile degustare il menù del Pellegrino, un momento conviviale organizzato in locali tipici del territorio.

Per ogni tappa si uniranno ai camminatori amministratori locali, tecnici comunali, giornalisti, rappresentanti delle associazioni di categoria, dei commercianti e rappresentanti di associazioni locali.

Le camminate si collocano nel progetto del Centro Commerciale Naturale Benvenuto Pellegrino, che dal 15 giugno 2017 sarà comunicato online grazie alla APP “Francigena Way”.

Di seguito il programma delle camminate:

Domenica 14 maggio 2017 – Fidenza-Costamezzana
Domenica 21 maggio 2017 – Costamezzana-Medesano