RIPULITA LA DISCARICA ABUSIVA DI SPAGNANO; IN ARRIVO SANZIONI PER I RESPONSABILI

Vere e proprie discariche abusive e rifiuti abbandonati lungo le strade, un evidente problema di inciviltà a cui l’Amministrazione fornovese non vuol piegarsi. Il problema è infatti sempre il solito, i mezzi per intervenire non sono molto ma il Comune di Fornovo riesce a pianificare importanti operazioni di pulizia.

Stavolta è stata la volta di Spagnano, dove è stata ripulita la discarica abusiva e sono stati individuati anche alcuni colpevoli, a cui verrà corrisposta una sanzione. Una situazione che viene affrontata a pochi giorni da un altro ritrovamento simile, quello di Vallezza. Ad annunciarlo è stato proprio il Primo Cittadino Emanuela Grenti che ha dichiarato:

Grazie alla collaborazione dei proprietari dell’area, è stata ripulita la discarica abusiva di Spagnano. Durante le operazioni di recupero la Polizia Municipale ha aperto i sacchi abbandonati e rinvenuto buste con gli indirizzi di noti cittadini fornovesi. Ad essi verrà notificata sanzione che, insieme a quelle sollevate per gli abbandoni di fronte al cimitero del capoluogo, farà salire a 20 il numero dei verbali emanati dalla nostra Polizia Municipale in materia di rifiuti“.

Il sindaco ha poi commentato con rammarico circa questa incivile tendenza che può essere contrastata soltanto con il pugno di ferro:

Dispiace constatare questo scarso rispetto per l’ambiente e per il territorio nei confronti del quale ogni cittadino dovrebbe fare la propria parte. Grazie a tutti coloro che, con grande senso civico, ci hanno aiutato a rintracciare i trasgressori“.

Data dell'articolo:

7 Settembre 2016